Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.antiquecolonialcafe.it di seguito AntiqueColonialCafé,

 


A> Accettazione delle condizioni generali di vendita

1)
 Il contratto stipulato tra AntiqueColonialCafé e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di AntiqueColonialCafé. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AntiqueColonialCafé al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.antiquecolonialcafe.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura, cosi pure le confezioni visto ceh sono completamente artigianali. 
5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da AntiqueColonialCafé mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AntiqueColonialCafé. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, AntiqueColonialCafé lo comunicherà tempestivamente al Cliente. 


B> Modalità di pagamento

1) Pagamenti anticipati

1) I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo:

 

Gli ordini pagati con Paypal sono gestiti in tempo reale quindi dall'avvenuta comunicazione del pagamento da parte del circuito Paypal la spedizione avverrà entro due giorni lavorativi e fino a 5 giorni lavorativi
in caso di prodotti da tostare trattandosi di un procedimento artigianale.
I tempi di consegna, invece, dipendono dalla zona di destinazione e vanno dalle 24 alle 72 ore.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza,
l'ordine verra' automaticamente annullato.
Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.

Bonifico Bancario

Per il pagamento mediante Bonifico Bancario utilizzare questi dati:

L'Antique Colonial Cafe' di Guglielmo Antonio Banca Intesa San Paolo - Filiale 09420 Marina di Minturno (LT)

IBAN: IT91 B030 6974 0301 0000 0002 146 - BIC: BCITITMM - Causale --> numero d'ordine

Dopo aver effettuato il pagamento inviare una e-mail indicando il numero dell'ordine oggetto del pagamento

 

2) Pagamento in contrassegno

I pagamenti in contrassegno sono previsti in contanti o con assegno intestato al corriere.

Gli ordini pagati in contrassegno vengono evasi entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine e fino a 5 giorni lavorativi

in caso di prodotti da tostare trattandosi di un procedimento artigianale. 

 C> Modalità e spese di consegna

AntiqueColonialCafé può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano e nelle seguaenti nazioni previa conferma da parte dell'antique colonial cafe tramite email per preventivo di spesa del trasporto:

Estonia - Lettonia - Lituania - Polonia - Rep. Ceca - Slovacchia - Ungheia - Slovenia - Romania - Bulgaria - Austria - Germania - Grecia - Belgio
Lussemburgo - Francia - (Corsica: tariffa maggiorata) - Olanda - Spagnia (Baleari comprese) - Portogallo - Inghilterra - Eire - Danimarca - Finlandia - Svezia

AntiqueColonialCafé non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.antiquecolonialcafe.itAntiqueColonialCafé emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a AntiqueColonialCafé.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente da AntiqueColonialCafé o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

La spedizione viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo che non supera i due giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e fino a 5 giorni lavorativi in caso di prodotti da tostare trattandosi di un procedimento artigianale.

Nessuna responsabilità può essere imputata a AntiqueColonialCafé in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli indicati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' PACCO DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso AntiqueColonialCafé, inviando una email all'indirizzo info@antiquecolonialcafe.com indicando chiaramente:

   1 i propri dati anagrafici
   2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
   3 prodotto oggetto della riserva.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso AntiqueColonialCafé, inviando una email all'indirizzo info@antiquecolonialcafe.comindicando chiaramente quanto segue :

   1 i propri dati anagrafici
   2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
   3 prodotto oggetto della riscontrata anomalia".

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato

 

D> Tempi di evasione e consegna dell'ordine


1) Tempi di evasione dell'ordine

Con"tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione del pagamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento vengono affidati al corriere entro due giorni lavorativi.

 

E> Spese di consegna. 

1. Spese di consegna con corriere espresso

Per le spedizioni su territorio nazionale, isole comprese, l'importo addebitato sarà di EURO 9,90 iva inclusa
per ordini di merce fino a EURO 45,00, massimo 31Kg il trasporto è gratuito.
In caso di pagamento in contrassegno la spedizione sarà maggiorata di € 4,00
Per ordini di importo superiore le spese di spedizione sono gratuite.

I costi indicati nella tabella seguente invece si intendono validi per le seguenti destinazioni:

Estonia - Lettonia - Lituania - Polonia - Rep. Ceca - Slovacchia - Ungheia - Slovenia - Romania - Bulgaria - Austria - Germania - Grecia - Belgio
Lussemburgo - Francia - (Corsica: tariffa maggiorata) - Olanda - Spagnia (Baleari comprese) - Portogallo - Inghilterra - Eire - Danimarca - Finlandia - Svezia
 

Per ordini da paesi extra UE e comunque qui non indicati contattare direttamente l'AntiqueColonialCafé per concordare modalità e costi.

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico per tutti gli ordini in base al peso complessivo della merce ed in base alla selezione della destinazione di spedizione che verrà effettuata manualmente dal cliente all'inizio della procedura di chiusura ordine.

In ogni caso, l'importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell'ordine.

 

Di seguito è riportata la tabella con le tariffe indicative per spedizioni fino ai 30Kg, nei paesi indicati.
Per queste destinazioni non è previsto il pagamento in contrassegno e chiamare sempre prima per la quotazione del trasporto. 

 

Nazione

Fino a 5 Kg

Fino a 10 Kg

Fino a 15 Kg

Fino a 20 Kg

Fino a 31.5 Kg

Francia

€ 24,00

€ 27,00

€ 30,00

€ 33,00

€ 38,00

Corsica

Telefonare

Telefonare

Telefonare

Telefonare

Telefonare

Spagna

€ 30,00

€ 33,00

€ 36,00

€ 39,00

€ 44,00

Portogallo

€ 40,00

€ 43,00

€ 46,00

€ 49,00

€ 54,00

Estonia

€ 37,00

€ 40,00

€ 43,00

€ 46,00

€ 51,00

Lettonia

€ 37,00

€ 40,00

€ 43,00

€ 46,00

€ 51,00

Lituania

€ 37,00

€ 40,00

€ 43,00

€ 46,00

€ 51,00

Polonia

€ 35,00

€ 38,00

€ 41,00

€ 44,00

€ 49,00

Rep.Ceca

€ 31,00

€ 34,00

€ 37,00

€ 40,00

€ 45,00

Slovacchia

€ 30,00

€ 33,00

€ 36,00

€ 39,00

€ 44,00

Ungheria

€ 36,00

€ 39,00

€ 42,00

€ 45,00

€ 50,00

Slovenia

€ 35,00

€ 38,00

€ 41,00

€ 44,00

€ 49,00

Romania

€ 31,00

€ 34,00

€ 37,00

€ 40,00

€ 45,00

Bulgaria

€ 37,00

€ 40,00

€ 43,00

€ 46,00

€ 51,00

Austria

€ 21,00

€ 24,00

€ 27,00

€ 30,00

€ 35,00

Germania

€ 21,00

€ 24,00

€ 27,00

€ 30,00

€ 35,00

Grecia

€ 49,00

€ 49,00

€ 52,00

€ 55,00

€ 60,00

Belgio

€ 22,00

€ 25,00

€ 28,00

€ 31,00

€ 36,00

Lussemburgo

€ 22,00

€ 25,00

€ 28,00

€ 31,00

€ 36,00

Olanda

€ 22,00

€ 25,00

€ 28,00

€ 31,00

€ 36,00

Inghilterra

€ 31,00

€ 34,00

€ 37,00

€ 40,00

€ 45,00

Irlanda

€ 39,00

€ 42,00

€ 45,00

€ 48,00

€ 53,00

Danimarca

€ 28,00

€ 31,00

€ 34,00

€ 37,00

€ 42,00

Finlandia

€ 40,00

€ 43,00

€ 46,00

€ 49,00

€ 54,00

Svezia

€ 32,00

€ 35,00

€ 38,00

€ 41,00

€ 46,00